LE NOSTRE MISSIONI NEL MONDO

Alle soglie del terzo millennio, si fa più viva nella Congregazione l’esigenza di esprimere concretamente la dimensione universale del Carisma, verso le nuove frontiere della Chiesa. Difatti, Il giorno 11 Febbraio 1987 (ricorre quest’anno il trentunesimo dalla fondazione), l’Istituto prende il volo per lidi ancora più lontani. Si spinge infatti nelle Isole Filippine, esattamente a Manila.

Qui, tra sacrifici indescrivibili, 3 religiose in una casa in affitto iniziano il loro duro ma gioioso apostolato. Per la persona consacrata essere missionaria non è una scelta opzionale ma, al contrario, è un desiderio della sua configurazione a Cristo. Questo prezioso seme in terra di missioni comincia a germogliare giorno dopo giorno e man mano se ne vedono i frutti e numerose vocazioni.

Attualmente le religiose operano in 3 case di cui una: Casa di Noviziato a San Pedro, Laguna, l’altra a Tondo, Manila ove funziona una Scuola Materna e un’altra ancora a Bayanan, Muntinlupa ove funziona sia la Scuola Materna che quella Elementare.
E’ annessa a questa casa anche la Casa di Formazione per aspiranti alla vita religiosa.