È stato un’avventura entusiasmante per tutte le 4 Scuole Ferrari, (in Italia), attraverso l’esplorazione “curiosa” seguendo i progetti educativi che con piena libertà le nostre scuole hanno scelto e sviluppato insegnando e seguendo con gioia, con passione gli alunni frequentanti di quest’anno scolastico.
Anche quest’anno con piena consapevolezza, gli educatori, Suore e non, hanno appreso nuove conoscenze, nuovi strumenti di pensiero diventando sempre più consapevoli e attenti ai propri ruoli nel far crescere gli alunni nel percorso dei loro primi passi scolastici.
Grazie alle equip Scuole che con operosità e professionalità hanno contribuito ad animare il percorso degli alunni nei vari progetti dell’anno e soprattutto hanno vissuto la cura guidata anche dall’insegnamento della Fondatrice, la Serva di Dio Maria Ferrari, hanno accompagnato gli alunni con passione, aiutandoli a crescere e sviluppare le capacità uniche e specifiche di ciascun bambino perché ognuno di loro possa crescere felice. Su questo aspetto non sono state escluse la collaborazione e le relazioni belle e serene con le famiglie degli alunni.
Al volgere della fine dell’anno scolastico le Scuole “Ferrari” insieme alle famiglie dei bambini, si sono avventurate, in gita, nel parco giochi a Cinecittà world (Roma).
A tutti buone vacanze estive, che sia un periodo di vacanza sereno, un relax, un riposo corporale ma ricco anche di cose spirituali in maniera che si possa essere carichi di buona volontà e pronti per ricominciare l’anno scolastico che verrà.