BICENTENARIO DELLA NASCITA DELLA S.d.D. MARIA FERRARI (1824-2024)
Importante ed intensa giornata quella del 26 Marzo 2024 per l’Istituto in vista dei festeggiamenti per commemorare la nascita della sua amata e venerata M. Fondatrice.
(Si tenga presente che detta lieta Commemorazione viene anticipata in quanto il 29 Marzo, giorno genetliaco cade il Venerdì santo).
La giornata è improntata naturalmente a festa fin dal mattino con la recita delle Lodi e la S. Messa per la glorificazione della S.d.D. Maria Ferrari.
Il culmine della festosità si ha nel pomeriggio quando, alle ore 17,00 nell’auditorium della Casa Generalizia, il Rev.do canonico Don Daniele Pinton, espone la nutrita Relazione: “Il messaggio della Madre Ferrari nell’oggi della Chiesa. Una donna di L’Aquila aperta mondo”.
A questo momento seguono la visita alla “stanza dei ricordi” della M. Fondatrice e poi una semplice agape fraterna.
Vi è stata la partecipazione di un numerosissimo gruppo di fedeli e cittadini aquilani. Erano presenti anche l’Assessore comunale di L’Aquila, la signora Ersilia Lancia, il Dott. Capezzali Walter e la Dott.ssa Paola Poli, ambedue membri del Processo Diocesano per la canonizzazione della M. Fondatrice.
Onorava l’Istituto l’emerito Arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari.
Segue una galleria fotografica dell’evento:
A questo link è disponibile un articolo relativo alla conferenza “Il messaggio della Madre Ferrari nell’oggi della Chiesa. Una donna di L’Aquila aperta al mondo” tenuta dal canonico don Daniele Pinton.