Il giorno 21 Settembre, nel pomeriggio, nei locali della Casa Madre dell’Istituto, in L’Aquila, si incontrano le responsabili dell’animazione vocazionale, per poter organizzare una eventuale visita presso le Parrocchie.

L’incontro è stato animato con tanto entusiasmo e partecipazione a partire da Sr. Esther che animava l’incontro e come altrettanto le altre consorelle Sr. Paola, Sr. Adelyn, Sr. Maria Irma, Sr. Hermenegilda.

Scopo di detto incontro non è stato tanto quello di come organizzare un evento “vocazionale” quanto quello di sentirsi motivate personalmente, convinte ciascuna della propria vocazione e unite e pronte ad intraprendere un percorso a sfondo vocazionale nonostante le difficoltà e le sfide che si incontrano nelle parrocchie e soprattutto nel mondo giovanile.

All’incontro erano presenti anche Sr. Lucila e Sr. Sheila responsabili dell’aggiornamento del sito dell’Istituto per collaborare a fare un blog vocazionale all’interno del sito stesso.

Tutte noi auguriamo loro un proficuo lavoro che ha come fine innanzitutto la collaborazione “educativo-pastorale” che intende, non solo, di promuovere e far conoscere l’Istituto, la sua storia e il suo carisma, ma anche intraprendere azioni volte a consolidare una cultura vocazionale nelle varie parrocchie.